Trucco Semipermanente

Sopracciglia e labbra

Non sarebbe meraviglioso svegliarti la mattina ed essere già pronta per uscire?

Dai al tuo volto le attenzioni che merita per sentirti bellissima ad ogni ora del giorno

Trucco semipermanente sopracciglia

Le sopracciglia giocano un ruolo fondamentale nell’espressività del volto. Nel caso di asimmetrie e diradamento, che possono trasformare l’intensità di uno sguardo e alterare l’equilibrio fisionomico del viso, ci si può affidare al trucco semipermanente. Questo trattamento è applicabile su diverse parti del viso, e si avvale della stessa tecnica del tatuaggio, poiché va a iniettare il pigmento sotto pelle.

Quali sono i risultati del trucco semipermanente sopracciglia

Il trucco semipermanente delle sopracciglia ha la capacità di ridare luce allo sguardo e valorizzare i lineamenti ridisegnando l’arcata sopraccigliare, nel caso ce ne sia bisogno, o semplicemente infoltendole. Il risultato apparirà molto naturale e armonioso grazie alla ricostruzione delle sopracciglia pelo per pelo. Tra le tecniche utilizzate in centro per il trucco semipermanente sopracciglia troviamo:

  • Microblading
  • Effetto Pixel
  • Hybrid Pigmentation Brow

Queste tecniche possono essere combinate tra di loro per dare alle sopracciglia un aspetto più naturale possibile. Prima della seduta, infatti, oltre alla realizzazione del progetto di ricostruzione della zona, valuteremo insieme come procedere con il riempimento delle sopracciglia.

trucco permanente prima dopo beauty evolution gaeta

Microblading

Il microblading è la tecnica di trucco semipermanente utilizzata per ottenere sopracciglia delineate e dall’aspetto naturale. 

In cosa consiste il microblading

Il microblading consiste nel ridisegnare le sopracciglia che negli anni hanno subito variazioni a causa di una depilazione disomogenea o di un diradamento naturale.

Per ottenere un risultato ottimale, prima del trattamento, viene effettuato lo studio del volto del cliente e, in seguito, si inizia la fase di progettazione delle sopracciglia. 

Alla fine del percorso lo sguardo acquisterà un nuovo equilibrio e quell’espressività che nel tempo era andata persa. 

Come si effettua il microblading

Il microblading viene effettuato con uno strumento provvisto di sottilissime lame sterili e monouso con le quali si inserisce il pigmento sotto cute. A differenza del tatuaggio, questa tecnica permette di ottenere un effetto finale molto naturale e realistico poiché le sopracciglia vengono ridisegnate pelo per pelo. In questo modo non si avranno sopracciglia troppo marcate e dall’aspetto innaturale. 

La durata del risultato varia a seconda della tipologia di pelle, dall’età, dal metabolismo e da alcuni accorgimenti da adottare per il mantenimento. A questo proposito, per conservare la forma e il colore inalterati è consigliato fare un ritocco annuale.

Domande Frequenti sul Microblading

Il microblading è una tecnica di trucco semi-permanente delle sopracciglia, che viene utilizzata per creare e migliorare la forma delle sopracciglia disegnando i singoli peli. Si avrà, quindi, un effetto naturale e realistico. Per realizzare il microblading si utilizza uno strumento dotato di aghi sottilissimi, sterili e monouso con il quale si inserisce il pigmento sotto cute.
Il risultato e la durata di questo trattamento dipende essenzialmente dal tipo di pelle e dall’adozione di alcuni accorgimenti. Varia da persona a persona ed è influenzato dall’età, dal metabolismo e dalla tipologia di pelle. Mediamente è necessario un ritocco annuale per mantenere al meglio la forma e il colore.
Prima di iniziare il trattamento, c’è la fase di progettazione del tatuaggio nella quale viene studiato il volto della cliente e si prendono attentamente tutte le misurazioni. Ogni viso ha le sue specifiche proporzioni e devono essere rispettate così che il risultato sia naturale.
Il pigmento viene scelto in base al proprio fototipo, in linea con il colore naturale delle sopracciglia e dei capelli.
Solitamente vengono effettuati due lavori per stabilizzare e uniformare il colore. Vengono svolti a distanza di 40 giorni l’uno dall’altro. Il primo appuntamento richiede da 120 a 180 minuti circa di lavoro, il secondo dai 90 minuti a 120 circa.
Le precauzioni di sicurezza per il microblading sono simili a quelle per qualsiasi altra tecnica di tatuaggio. Viene svolto tutto in totale sicurezza, aghi e strumenti sono sterili e monouso.
Il microblading non può essere fatto durante gravidanza o allattamento e, se si soffre di allergie, è importantissimo sottoporre la scheda tecnica dei pigmenti al medico curante per verificarne la tollerabilità.
Nei dieci giorni precedenti al trattamento è bene non depilarsi, in modo da poter sfruttare al massimo le proprie sopracciglia e avere un effetto naturale. Nelle 24 ore precedenti al trattamento non bisogna assumere alcol o farmaci vasodilatatori.
Dopo il trattamento è importantissimo non esporre la pelle al sole, evitare di fare attività fisica, evitare sauna, piscina, non fare peeling o scrub finché la zona non sarà guarita.

Trucco semipermanente labbra

Le labbra fine, o dal contorno poco marcato, sono il cruccio di molte donne che vorrebbero esaltarle senza sottoporsi a interventi invasivi. Tra i trattamenti estetici preferiti tra coloro che vogliono delle labbra in evidenza, ma senza vederne l’aspetto snaturato, c’è il trucco semipermanente per labbra. 

In cosa consiste il trucco semipermanente labbra

Questo trattamento, che si avvale della tecnica del tatuaggio e utilizza micropigmenti bio riassorbibili, consiste nel delineare il contorno delle labbra con una linea sottile, praticamente quasi invisibile, utile per tracciare una linea guida per riempire la mucosa e generare un effetto più voluminoso. La persona che vi si sottopone può optare per una tonalità naturale e tenue limitandosi a illuminarle leggermente. Oppure, se preferisce, può scegliere un effetto rossetto.

Quanto dura il trucco semipermanente labbra

La durata dell’effetto del trattamento in media dura circa un anno e mezzo – due anni, ma varia a seconda dell’età della persona e altri fattori biologici. 

SENTITI BELLA SEMPRE

bg fiore col

Richiedi una consulenza

bg fiore col

Prenota il tuo trattamento 

 

 

bg fiore col

Ammira i risultati

Richiesta informazioni

Vuoi subito più informazioni?

Vuoi pormi una domanda specifica?
Scrivimi su Whatsapp