Trattamenti viso: quali sono i migliori da fare dopo l’estate

Foto commerciali Beauty Evolution Gaeta Federico Viola Fotografia 1600 no logo 37

29 Giugno 2020 – Consigli

Dopo le vacanze estive arriva il momento di dedicare un po’ più di attenzione alla pelle messa a dura prova dalla massiccia esposizione solare dei mesi passati. Anche se a voi può sembrare più sana e bella di prima, in realtà la pelle è stata sottoposta a uno stress eccessivo e presto vi presenterà il conto attraverso macchie, invecchiamento cutaneo e disidratazione. Adesso è il momento giusto per correre ai ripari sottoponendovi a dei trattamenti viso mirati a rigenerare la pelle e farla tornare al suo equilibrio naturale.

Come migliorare la pelle del viso con i peeling chimici

Sappiamo come il sole agevoli l’invecchiamento cutaneo facilitando l’insorgenza di antiestetiche macchie e, molto spesso, anche di quella particolare forma di acne chiamata acne solare o “acne di Maiorca” che colpisce il viso, il collo e il décolleté dopo un’eccesiva esposizione al sole. Questo tipo di inestetismo cutaneo può generare macchie o cicatrici difficili da eliminare.

Una soluzione a queste problematiche è sottoporsi a peeling chimici multifunzionali a base di acido mandelico, glicolico e lattico, indicati per ogni tipologia di pelle, anche per le più sensibili e delicate. Questo trattamento esfoliante, con la sua azione rigenerante, stimola il turnover cellulare rimuovendo le cellule morte che ricoprono lo strato più superficiale della pelle che, se non vengono rimosse, impediscono una regolare ossigenazione e idratazione della pelle che appare spenta e grigia. In questo modo la pelle è in grado di ricevere il nutrimento di cui ha bisogno apparendo luminosa e sana.

I peeling chimici, inoltre, grazie all’eliminazione delle tossine e dello strato corneo della pelle, stimolano il processo di sintesi del collagene e dell’elastina contribuendo a donare elasticità alla pelle.

Trattamento viso BB Glow per una pelle luminosa e sana

Se non volete ancora rinunciare ad andare al mare, un trattamento a cui potete sottoporvi è il BB Glow Glass Skin che associa l’azione dei peeling chimici (acido mandelico, glicolico o lattico) con quella di particolari principi attivi.

Adatto anche per le persone con fototipo scuro, il BB Glow Glass Skin uniforma il colore della pelle riducendo le macchie causate dall’acne, dal fotoinvecchiamento, o dal sole. La sua azione stimola la rigenerazione della pelle neutralizzando i radicali liberi, maggiore causa dell’invecchiamento cutaneo. Il risultato è una pelle più uniforme, idratata e rivitalizzata.

Trattamenti viso: quando farli e come scegliere quello più adatto alla vostra pelle

Il momento migliore per sottoporsi a questi trattamenti è dopo l’estate, quando l’esposizione al sole è minore. Infatti, soprattutto i peeling chimici sensibilizzano la pelle, per questo è importante non esporsi alla luce solare diretta e utilizzare creme con un fattore di protezione alto.

Se volete sottoporvi a uno di questi trattamenti ma non sapete quale sia quello più adatto al vostro tipo di pelle, potete richiedere una consulenza personalizzata e risponderò a tutte le vostre domande!