I trattamenti viso e corpo da fare prima dell’estate

14 Aprile 2022 – Consigli
L’estate è la stagione più amata ma, al contempo, anche quella più temuta. Liberarsi degli strati di indumenti che ci hanno tenuto coperti per tutto l’inverno, e in qualche modo protetti, non è semplice. Esiste, però, una formula che vale per tutti ed è quella di concedersi, per tutto l’anno, delle attenzioni. Dedicare mezz’ora al giorno alla mente e al fisico facendo una passeggiata all’aria aperta, premiarsi con dei trattamenti viso e corpo una volta al mese, e ascoltare la pelle prendendosi cura di lei tutti i giorni, con dei semplici rituali quotidiani.
Inizia adesso ad adottare delle buone abitudini per apprezzare appieno il tuo corpo durante l’estate, e tutti gli altri mesi dell’anno. Ecco un po’ di consigli per te!
Inizia un percorso di idratazione intensiva con trattamenti viso a casa
La pelle del viso necessita di idratazione prima di venire esposta al sole. È bene, dunque, procedere con dei trattamenti viso idratanti da fare comodamente a casa. Posso consigliarti un valido alleato per la tua pelle, anzi due! Sto parlando della linea Hydra di Dermedics composta da crema e siero idratanti. La loro formulazione preziosa è ricca di ingredienti attivi che agiscono specificatamente sulle problematiche legate alla pelle disidratata. Il siero Hydra Deluxe è il prodotto perfetto per trattare la pelle secca esposta a un clima caldo. Grazie alla sua composizione, mineralizza e idrata la pelle in profondità rigenerando il tessuto cutaneo disidratato, con colorito spento e danneggiato dall’acne. Dopo il siero ti consiglio di completare la routine idratante con la crema Hydra Deluxe che disseta la pelle secca e spenta di ogni età grazie ai liposomi dell’ossigeno, retinolo, SPA DCX ™, filler acido ialuronico, betaglucano, fosfolipidi, emollienti (burro di karité + dermolliente idrolipidico), vitamina E e pantenolo. La combinazione di questi due prodotti agisce rigenerando in profondità la pelle danneggiata con risultati visibili già dalle prime applicazioni.
Goditi l’estate dimenticandoti dei peli superflui
La ricrescita dei peli superflui è un tasto dolente per molte persone. C’è chi la vive come una limitazione e chi li combatte con ogni rimedio, spesso peggiorando solo la situazione. Se hai in mente di procedere con un percorso di epilazione permanente, adesso è il momento giusto!
Tra i trattamenti di epilazione permanente di ultima generazione che adotto nel mio centro c’è l’Epil Speedy NCE. A differenza della luce pulsata e del laser a diodo, ha la capacità di agire su qualsiasi tipologia di pelo, anche quello più chiaro. Inoltre, essendo un trattamento che non sottopone la pelle a un’energia intensa, lo consiglio a chi soffre d’ipersensibilità cutanea. I risultati sono visibili già dalle prime sedute: la ricrescita sarà notevolmente rallentata e i peli diminuiranno di numero e di diametro, così potrai goderti l’estate senza pensare a depilarti ogni due settimane!
Chi desidera un metodo di epilazione efficace ma non vuole sottoporsi a un trattamento permanente, consiglio COCOcera, la cera brasiliana delicata ed efficace. Sottoponendoti periodicamente al trattamento epilatorio COCOcera noterai una notevole diminuzione dei peli e i tempi tra una seduta e l’altra si allungheranno notevolmente.
Pensa alla salute delle tue gambe prima dell’estate
Solitamente il periodo in cui ci ricordiamo di prenderci cura della circolazione linfatica è l’estate, cioè quando ne sentiamo di più la necessità. Che ne dici di prevenire questi disturbi con dei trattamenti adeguati alle tue esigenze? Sottoporsi a delle sedute periodiche di massaggi drenanti e linfodrenanti aiuta a mantenere le gambe sane anche quando sono sottoposte a una situazione di stress, come può essere il caldo eccessivo o abitudini quotidiane sbagliate (stare molto tempo in piedi o seduti).
I benefici che apporta il massaggio drenante, o qualsiasi altro tipo di stimolazione dei vasi linfatici come la pressoterapia, sono molteplici. Oltre a ridurre i ristagni dei liquidi e a contrastare edemi e gonfiori, sono efficaci per eliminare le tossine e per migliorare la condizione muscolare, apportando benefici anche a livello mentale.
E tu ti stai preparando all’estate?
Se questi trattamenti viso e corpo ti hanno incuriosito e desideri una consulenza personalizzata, vieni in centro! Sarò felice di consigliarti la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Consigli
Post RECENTI
Tag
abbronzatura cattiva circolazione cellulite ceretta cura della pelle cura del viso dermopigmentazione donna gravidanza linfodrenaggio macchie sul viso massaggio drenante massaggio rilassante pelle reattiva pressoterapia pulizia viso sopracciglia trattamenti trattamento corpo trattamento esfoliante trattamento viso trucco semipermanente trucco sopracciglia