3 step per prenderti cura della pelle del viso dopo una scorpacciata di zuccheri

beauty routine roberta perrone centro estetica gaeta b

26 Gennaio 2021 – Consigli

Anche tu durante le feste natalizie non hai saputo controllarti e hai ecceduto con qualche sgarro alimentare di troppo? Magari hai anche trascurato la tua beauty routine quotidiana e adesso la pelle del viso sta gridando aiuto! Infatti, se sei stata particolarmente indisciplinata, è possibile che la tua pelle ne stia pagando le conseguenze. Non abbatterti, ma prendi coscienza che, per riparare i danni di una settimana, ci impiegherai un po’ più di sette giorni. Parti dal presupposto che il periodo di rinnovamento cellulare della pelle è di 28 giorni. In più, ognuno di noi ha tempistiche e ritmi biologici differenti, quindi non pretendere di vedere risultati istantanei, ma impara a rispettare i tuoi tempi per ottenere effetti duraturi. Allora, sei pronta a prenderti di nuovo cura della pelle del viso?

Come curare la pelle del viso dopo un’abbuffata di zuccheri

Inizia individuando i cambiamenti della pelle. Vai davanti allo specchio e fai un check-up della pelle del tuo viso. Cosa noti? Un aumento delle imperfezioni, un colorito spento e grigio, pallore e assottigliamento della pelle, rash cutanei? Allora ti comunico che hai la classica sugar face, cioè la faccia di chi ha fatto un’abbuffata di zuccheri. Per rimediare a questa situazione inizia a prenderti cura della pelle sia dall’interno che dall’esterno. Associa a una dieta ricca di fibre e di alimenti integrali una buona detersione e idratazione cutanea con prodotti specifici. 

Se hai la pelle delicata, che presenta arrossamenti e irritazioni, ti consiglio di procedere con dei prodotti mirati alla pulizia delicata. In questo caso è perfetta la linea Calm di Dermetics che include prodotti di pulizia, esfoliazione e idratazione per la pelle sensibile. Grazie alla sua formulazione contenente tè verde, boswelia, ceramide NP e altri componenti lenitivi, è ideale per le pelli colpite da forte disidratazione, o per quelle con problematiche acneiche soggette a formazione di comedoni e brufoli. Ma non solo, i prodotti Dermedics vanno oltre alle normali capacità dei prodotti cosmetici più comuni. Infatti sono particolarmente indicati anche per le pelli che presentano fenomeni cutanei complessi come psoriasiittiosidermatiti.

Cure viso: la routine quotidiana per ristabilire il normale equilibrio della pelle

Inizia con un’accurata detersione della pelle per preparare il derma ad accogliere i successivi prodotti. 

Primo step: rimuovi le impurità stimolando l’idratazione

Ti consiglio di iniziare con un tipo di detersione che rispetti la naturale barriera protettiva cutanea. In questo caso ti consiglio di affidarti al detergente cremoso alla ceramide della linea Calm di Dermedics. Questo prodotto, oltre a rafforzare la barriera lipidica, stimola la sintesi del DNA, riparando le alterazioni della pelle sottoposta a traumi.

Secondo step: esfolia delicatamente la pelle viso

Dopo aver predisposto la pelle con una detersione delicata ma efficace, prosegui con l’esfoliante enzimatico purificante Dermedics Calm, un peeling delicato privo di particelle scrub che risulta morbido e cremoso, indicato anche per le pelli acneiche che presentano lesioni e infiammazioni. La sua formulazione, oltre a rimuovere le cellule morte più superficiali, crea uno strato protettivo che rigenera la pelle riportandola al suo naturale equilibrio.

Terzo step: disseta la pelle con un’idratazione mirata 

Sei arrivata all’ultimo passaggio del percorso di disintossicazione della pelle con la crema biomimetica lamellare che garantisce una profonda idratazione grazie alla presenza di ingredienti emolienti e alla struttura lamellare che idrata senza ungere.

Come vedi basta davvero poco per eseguire un’efficace cura del viso e rimediare ai danni da abbuffate festive!

Consigli

YOUTH EXPERT ™ Detergente Cremoso alla Ceramide 150 ml – Dermedics Calm

Ceramide Creamy Cleanser è un detergente cremoso adatto per le pelli sensibili e fortemente irritate. La sua formula ricca di ceramidi 1-3-6 fa di questo detergente una vera coccola per la pelle.

Post RECENTI

    Tag

    abbronzatura cattiva circolazione cellulite ceretta cura della pelle cura del viso dermopigmentazione donna gravidanza linfodrenaggio macchie sul viso massaggio drenante massaggio rilassante pelle reattiva pressoterapia pulizia viso sopracciglia trattamenti trattamento corpo trattamento esfoliante trattamento viso trucco semipermanente trucco sopracciglia