Abbronzarsi a macchie, come evitarlo con i prodotti giusti

Abbronzarsi a macchie beauty evolution

25 Maggio 2021 – Consigli

Abbronzarsi a macchie è l’incubo di tutti gli amanti della tintarella. All’inizio sembra andare tutto bene, ma poi, proprio quando l’abbronzatura sembra diventata dorata e omogenea, arrivano quelle antiestetiche macchie sulla pelle. Per fortuna bastano poche accortezze per mantenere l’abbronzatura uniforme. Continua a leggere l’articolo e scopri i miei consigli per ottenere un’abbronzatura perfetta!

Come ottenere un’abbronzatura perfetta partendo dalla beauty routine quotidiana

Esporsi al sole senza prima aver effettuato una buona esfoliazione della pelle è la prima causa dell’insorgenza di macchie. Solitamente, le zone più colpite da queste discromie sono il viso, il décolleté e il dorso, insomma tutte quelle parti più esposte ai raggi solari e che, quindi, devono essere ben protette.

Trattamento esfoliante corpo

Per evitare di avere un’abbronzatura a macchie, è bene procedere con un trattamento esfoliante corpo per liberare la pelle dalle cellule morte. Almeno due settimane prima dell’esposizione al sole fai uno scrub con particelle solide naturali, unite a una soluzione oleosa, per proteggere la delicata barriera cutanea ed evitare che l’esfoliazione risulti aggressiva.

Nel mio centro, ho optato per un massaggio esfoliante agli agrumi a base di sale del mar Morto, che coniuga un’esfoliazione dolce con la piacevolezza del massaggio rilassante. L’azione delle particelle saline, unite all’olio di argan aromatizzato alle arance dolci, regalano alla pelle morbidezza e levigatezza. Sottoponendoti a questo trattamento, stimolerai il rinnovo cellulare della pelle e sarai pronta per accogliere un’abbronzatura sana e omogenea.

Esfoliante enzimatico per il viso

Per evitare di abbronzarsi a macchie sul viso, invece, ti consiglio di scegliere un esfoliante enzimatico, senza scrub, ideale per tutte le tipologie di pelle e, in particolar modo, per quella sensibile e soggetta a irritazioni. Sia in centro per i miei clienti, che per la mia routine quotidiana, utilizzo l’esfoliante enzimatico purificante Dermedics Calm che agisce creando uno strato protettivo che rigenera la pelle mentre esfolia delicatamente.

In seguito, una volta abbronzata, ti consiglio di procedere con l’esfoliazione della pelle almeno ogni due settimane. In questo modo andrai a togliere gli accumuli di cellule morte, e l’abbronzatura risulterà luminosa e dorata, senza nessuna macchia.

Come non abbronzarsi a macchie scegliendo la protezione giusta

Dopo aver preparato la pelle, arriva il tanto atteso momento di esporla al sole. Scegli una tipologia di protezione giusta per il tuo tipo di pelle. Io ti consiglio la crema protettiva UV spf 50 di Dermedics adatta a diversi tipi di pelle, anche alle più problematiche. La sua formulazione, infatti, è indicata sia per le pelli mature – grazie al contenuto di vitamina E e all’innovativo antiossidante HBDM che previene l’invecchiamento precoce della pelle offrendo una protezione contro i radicali liberi – sia per le pelli acneiche. Anche queste trovano beneficio dalla crema protettiva Dermedics, perché il suo uso regolare porta al miglioramento della pelle grassa e a tendenza acneica.

La crema protettiva Dermedics è adatta anche per proteggere la pelle dopo trattamenti di microdermoabrasione, peeling chimici, epilazione permanente. Nonostante le sue caratteristiche complesse, riesce a mantenere una texture molto leggera e non lascia segni bianchi sulla pelle.

Ricordati di idratare sempre la pelle per evitare l’abbronzatura a chiazze

L’acqua salata tende a seccare la pelle agevolando quei processi che portano ad avere un’abbronzatura non uniforme. Al mare, dopo ogni bagno, è bene lavarsi con acqua dolce e rimettersi subito la protezione solare. Mentre, a casa, dopo la doccia non dimenticare di applicare una crema idratante o, preferibilmente, un doposole. In questo modo la pelle non perderà idratazione e l’abbronzatura rimarrà fissata.

Come vedi, bastano poche accortezze per evitare di abbronzarsi a macchie. Seguendo questi 3 step, vedrai che non incapperai in spiacevoli inconvenienti e ti sentirai libera di sfoggiare la tua bellissima abbronzatura!

Consigli

DERMEDICS® Crema Protettiva UV SPF50

DERMEDICS® UV Protective Cream SPF50 è un trattamento avanzato che protegge la pelle dai raggi UVA e UVB. La sua texture leggera la rende invisibile sulla pelle.

Post RECENTI

    Tag

    abbronzatura cattiva circolazione cellulite ceretta cura della pelle cura del viso dermopigmentazione donna gravidanza linfodrenaggio macchie sul viso massaggio drenante massaggio rilassante pelle reattiva pressoterapia pulizia viso sopracciglia trattamenti trattamento corpo trattamento esfoliante trattamento viso trucco semipermanente trucco sopracciglia